Clasica San Sebastian 2022, Remco Evenepoel torna re: “Sull’ultimo strappo è stato incredibile”
Era l’uomo più atteso per la Clasica San Sebastian 2022 e Remco Evenepoel non ha tradito i suoi tifosi. A tre anni dallo straordinario successo nella classica basca che lo rivelò al mondo del ciclismo, il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl oggi si è ripetuto sul traguardo di Donostia con un’azione spettacolare. Il belga, infatti, si è tolto di ruota tutti gli avversari con una lunga progressione, per poi involarsi verso una cavalcata trionfale di oltre 44 chilometri. Una successo che conferma anche la bontà del lavoro fatto in allenamento e che dà morale in vista della Vuelta a España 2022, l’unico grande giro in programma per lui quest’anno.
“Mi sentivo benissimo e ho deciso di attaccare sullo Jaizkibel, che era il piano iniziale – ha dichiarato il classe 2000 dopo la conclusione della corsa – Ha funzionato bene. Sapevo che era un finale duro e venire qui a San Sebastian nel finale non è stato facile perché c’era vento contrario, ma mi sono gestito per tenere un ritmo alto e cercare di tenere una posizione più aerodinamica possibile. Poi sull’ultimo strappo è stato incredibile“.
“Sono davvero felice di questa vittoria: vengo da un ritiro molto lungo, ero entusiasta di partecipare a questa corsa – ha proseguito il nativo di Aalst – Riuscire a finalizzare il lavoro dei compagni è stato fantastico. Jannik Steimle ha fatto un lavoro fantastico sin dalla partenza, restando davanti fino allo Jaizkibel,dove gli altri mi hanno lanciato: è un lavoro di squadra”.
Il vincitore dell’ultima Liegi-Bastogne-Liegi ha poi raccontato come proseguirà il suo avvicinamento al GT iberico: “Vincere questa corsa in vista del prossimo ritiro in preparazione alla Vuelta è fantastico. Molto importante per la fiducia e mi fa sentire più rilassato e tranquillo del lavoro che abbiamo fatto“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |